Azienda

Il rispetto per la terra e l’amore per le vigne sono stati i fattori che hanno permesso, nel 1988, la nascita dell’Azienda Agricola Gruberio che da oltre 30 anni porta avanti il suo operato basandosi su quei principi che ne hanno permesso la creazione.

Gestire un vigneto richiede passione e duro lavoro, bisogna prendersi cura delle vigne e trattarle come se fossero dei bambini.

Proprio il duro lavoro ci ha permesso di affinare le nostre competenze facendoci diventare esperti nella conduzione dei vigneti e, proprio come se fossimo dei bravi genitori, facciamo crescere le vigne sane e forti seguendo il loro percorso di crescita in ogni suo step partendo dalla preparazione del terreno, fino a giungere al momento della raccolta delle uve, che può avvenire manualmente o meccanicamente.

Un altro elemento che guida il nostro operato è l’innovazione.

Questa attenzione ci ha spinto negli anni a migliorare le attrezzature utili per una perfetta gestione del vigneto e ad oggi, possiamo vantare un ampio parco macchine specifico per il vigneto. Questo ci rende particolarmente bravi in tutte quelle attività di gestione meccanica del vigneto come ad esempio la raccolta delle uve meccanica e il loro trasporto in cantina.